L'alba del male by Margaret Weis

L'alba del male by Margaret Weis

autore:Margaret Weis [Weis, Margaret]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fantasy, copertina
pubblicato: 1997-12-31T23:00:00+00:00


«Flint, hai un influsso di carota!» annunciò in tono eccitato Tasslehoff, oltrepassando a precipizio la porta che non si era preso la briga di chiudere quando era uscito e che il nano, nella sua infelice situazione, non era riuscito a raggiungere.

Flint non si era praticamente mosso da dove il kender lo aveva lasciato ed era ancora piegato quasi a metà, con la barba che sfiorava il pavimento; qualsiasi tentativo di raddrizzarsi gli faceva salire stille di sudore alla fronte e gemiti di agonia alle labbra, i suoi stivali erano tuttora slacciati e lui passava il tempo alternando gemiti a imprecazioni.

«Carota?» strillò il nano. «Cosa c'entrano le carote?».

«Catarro», si affrettò a chiarire Raistlin. «È un'infiammazione delle articolazioni causata dalla prolungata esposizione al freddo e all'umidità».

«Lo sapevo, è colpa di quella dannata barca!» commentò Flint, in tono di amaro trionfo. «Ribadisco che non metterò mai più piede su uno di quei dannati arnesi finché avrò vita, lo giuro su Reorx!». E cercò di battere a terra un piede per confermare il proprio voto secondo le usanze dei nani, ma il movimento lo indusse a lanciare un grido e a serrarsi la gamba sinistra. «Quest'estate devo andare in giro a vendere le mie merci, ma come posso viaggiare in questo stato?» si lamentò in tono irritato.

«Tu non andrai da nessuna parte tranne che a letto», ribatté Raistlin, «e ci resterai fino a quando i muscoli non si saranno rilassati, perché sono tutti contratti. Quest'olio ti darà sollievo dal dolore. Tas, ho bisogno del tuo aiuto, sollevagli la camicia», ordinò quindi.

«No! State lontani! Non mi toccate!» protestò Flint.

«Vogliamo soltanto aiutarti a...».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.